English (United States)|Italiano (Italia)
English (United States) | Italiano (Italia)
Immuno-oncologia

L'Area Terapeutica Immuno-Oncologica di Italfarmaco è riconosciuta nella comunità oncologica italiana quale riferimento nel settore specialistico grazie all'originalità dei prodotti, alle soluzioni farmaceutiche innovative ed all'innovazione nei protocolli sperimentali.

Ematologia ed oncologia

Italfarmaco ha da sempre sviluppato i prodotti per il trattamento dei tumori ed il supporto al paziente attraverso una costante partnership con le Società Scientifiche e i più qualificati gruppi di ricerca nell'area oncologia (tumori solidi) e in quella ematologia (leucemie, mielomi, linfomi, trapianto di midollo osseo). Grazie al supporto offerto alla ricerca clinica, i prodotti Italfarmaco dispongono oggi di una Letteratura scientifica che ne documenta in modo autorevole l'efficacia e la sicurezza estesa a tutti questi ambiti clinici.

Malattie rare

Italfarmaco detiene il brevetto internazionale e l'esclusività della prima formulazione di riluzolo in sospensione orale (Teglutik), farmaco specificamente indicato nel trattamento della Sclerοsi Laterale Amiotrofica (SLA), patologia gravemente invalidante. La formulazione è frutto delle competenze di Italfarmaco nella tecnica farmaceutica e contribuisce a rispondere ai problemi dei pazienti con disturbi della deglutizione (disfagia) o in nutrizione enterale, nei quali l'adesione al trattamento è spesso compromessa dall'evoluzione della malattia.

Nel 2019 Italfarmaco ha rafforzato la sua presenza nel campo delle malattie rare con la specialità medicinale Votubia, a base del principio attivo everolimus, indicata nel trattamento di alcune complicanze cerebrali di una malattia genetica rara, la "Sclerosi Tuberosa". Per questa indicazione, Votubia è stato designato "farmaco orfano" nel 2010.

Terapia dei tumori

L'azienda ha acquisito una consolidata esperienza ed un expertise di assoluta eccellenza nel settore dell'endocrinologia e dei tumori neuroendocrini.

Terapie di supporto (supportive care) in oncologia ed ematologia

La nausea, il vomito, il dolore cronico grave e la neutropenia, frequente causa di infezioni spesso letali, rappresentano temute e gravi complicanze del trattamento chemioterapico nei pazienti affetti da patologie tumorali, causandone il peggioramento della Qualità di Vita o l'impossibilità a continuare la terapia medica.

L'Area Terapeutica Immuno-Oncologica di Italfarmaco è da sempre riconosciuta per i prodotti innovativi e per il costante sostengo alla ricerca clinica volta a ottimizzare la risposta contro il tumore ed a restituire ai pazienti le migliori condizioni di vita possibili.