La Società ITALFARMACO SpA è una multinazionale italiana privata con sede a Milano, opera in Italia e all'estero nel settore farmaceutico e chimico-farmaceutico attraverso le società da essa direttamente controllate e/o partecipate. Italfarmaco è stata fondata nel 1938.
I prodotti farmaceutici, di elevato contenuto terapeutico, appartengono principalmente alle aree cardiovascolare, immuno-oncologica e ginecologica.
La società dispone di moderni e sofisticati impianti industriali dove produce specialità medicinali in siringhe preriempite, iniettabili sterili, orali solidi e liquidi.
La missione della società, nel contesto di logica di impresa e di leale competizione, è di contribuire al miglioramento della qualità e al prolungamento della durata della vita umana attraverso la realizzazione di prodotti e servizi farmaceutici relativi a patologie di maggior impatto sulla salute della persona, quali immuno-oncologiche, emato-oncologiche, malattie rare.
In tal senso, significativo è l’impegno nella ricerca e sviluppo di nuovi ed innovativi farmaci e nella produzione industriale secondo i più esigenti standard di qualità.
Tramite la realizzazione della sua missione, ITALFARMACO SpA vuole contribuire anche al progresso economico, tecnologico e culturale dei Paesi in cui opera.