Il Gruppo Italfarmaco è attivo nello sviluppo dei mercati esteri sin dagli anni 1990; infatti, forte è la spinta all’internazionalizzazione del Gruppo sia attraverso licenze o accordi di distribuzione e/o agenzia, sia attraverso la costituzione di proprie controllate in diversi territori. Oggi Italfarmaco è presente Cile, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Marocco, Norvegia, Perù, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Vietnam e USA.
Ancora molte le attività volte ad espandere la presenza del Gruppo nel mondo e che hanno già portato ad una importante attività commerciale attraverso differenti tipi di partnership nei paesi KUKA (Kazakhstan, Kyrgyzstan, Uzbechistan, Azerbaijan) nonché in Cina, Corea del Sud, Russia, UK e Vietnam.
Numerose sono le registrazioni ottenute nel corso degli ultimi anni, che hanno permesso ad Italfarmaco di affermare la propria presenza commerciale in molti Paesi del mondo; oggi i prodotti Italfarmaco sono infatti venduti in più di 40 Nazioni.
Il Gruppo Italfarmaco è poi presente nel Nord Africa e Middle East attraverso la neo costituita Versalya Pharma, società specializzata nel marketing, promozione e commercializzazione dei prodotti di ricerca Italfarmaco.
Significativo è anche il coinvolgimento d'Italfarmaco nel business dei "brand generics" che la trova impegnata, con la sua Divisione Lifepharma S.p.A., nella promozione e commercializzazione in vari Paesi del Medio Oriente, Nord Africa e Asia Centrale.
Dal 2003 la presenza diretta di Italfarmaco è stata estesa alla Francia attraverso la società Effik, permettendo così al Gruppo di essere presente in tutta l’area del Sud Europa.
L'Azienda è market leader nell'area della terapia antianemica in diversi Paesi del Mondo con un prodotto frutto della propria ricerca e sta consolidando il proprio business nell’area della ginecologia e gravidanza.
La Business Development Division è attiva nella ricerca e identificazione di prodotti nelle aree di interesse e nuove opportunità commerciali. Grazie alla importante ed ampia copertura geografica ed alla massiccia presenza sul territorio con oltre 1200 informatori medico-scientifici, Italfarmaco si propone come partner di elezione per la promozione, marketing e commercializzazione di nuovi prodotti.